How to publish...

Rooms and flats for university students
The Advisory Service publishes online the ads of unibz students or those of incoming exchange students looking for an appropriate accommodation.
To publish your offer or request send your ad to info@unibz.it
Zimmer und Wohnungen für Universitätsstudierende
Die Studienberatung veröffentlicht Angebote für Studierende der unibz oder jene Anfragen von Studierenden, die während des Studiums oder im Rahmen eines Austauschprogrammes an der unibz auf der Suche nach einer geeigneten Wohnmöglichkeit sind.
Senden Sie Ihre Anzeige an info@unibz.it
Stanze e appartamenti per studenti universitari
Il Servizio orientamento pubblica offerte di alloggi per studenti o richieste che pervengono da parte di studenti dell'unibz che cercano un posto alloggio idoneo per la durata dei loro studi o nell’ambito di un programma di scambio presso il nostro ateneo.
Invia il tuo annuncio a info@unibz.it. .

Attenzione alle truffe! Non rispondete ad offerte di stanze o appartamenti che richiedono versamenti di somme di denaro in anticipo se non è una vera cauzione!


Aufgepasst! Antwortet nicht auf Wohnungs- und Zimmerangebote, welche eine Geldüberweisung im Voraus verlangen. Es handelt sich dabei um Betrugsfälle! Damit ist nicht die Kaution gemeint!


Beware of scam ads! Don’t trust any room offers which contain requests of money to be transferred in advance! We do not mean the deposit!


18 dicembre 2017

BZ: cercasi appartamento (gennaio e febbraio)


Da un po’ di tempo che cerco una sistemazione limitata ai mesi di gennaio e febbraio, ma sfortunatamente non riesco a trovarla. Sono uno studente della facoltà di economia ed al momento mi trovo presso l’università di Mannheim con il progetto Erasmus. Finendo qui il semestre a dicembre ritornerò in Italia alla fine del prossimo mese e per questo motivo desidererei poter anticipare un paio di esami. Inoltre, mi sono candidato per un posto di lavoro con gli student jobs 120 ore e, secondo l’ufficio addetto, ho buone possibilità di essere tra coloro che verranno selezionati. Il periodo di lavoro sarebbe, anche a tal fine, gennaio e febbraio. Per questo motivo avrei bisogno di un alloggio temporaneo per i mesi di gennaio e febbraio. Alessio Domenica Alessio.Domenica@economics.unibz.it